Massaggio e meditazione sonori


Massaggio con campane armoniche

Le campane armoniche entrano in relazione con la corporeità di ogni persona che interagisce individualmente con la sorgente sonora, influenzando la sua attivazione, le modalità e i tempi di smorzamento del suono e della vibrazione. Le vibrazioni viaggiano in profondità, arrivando a toccare le tensioni profonde, quelle che con il tempo si sono cronicamente strutturate. Qualsiasi tipo di blocco energetico, fisico, mentale o emozionale, può essere trattato con il suono e le vibrazioni armoniche. Il suono arriva a livelli ai quali l’intelletto non può arrivare, il messaggio di armonia aiuta a sintonizzarsi con la frequenza emessa, restituendo calma ed equilibrio. 


Tipologie di massaggi


Campane a contatto

Durata 1h 

Campane di varia grandezza vengono poste a diretto contatto con il corpo a seconda della zone e poi mandate in vibrazione, secondo diversi protocolli che creano delle dinamiche armoniche all’interno della persona e seguono linee che ricordano le proporzioni dell’uomo vitruviano. Campane vengono suonate anche tutt’intorno alla persona, creando un avvolgente nuvola sonora ricca di armoniche che consente di raggiungere la propria essenza più profonda collegando materia e spirito attraverso l’infinita serie dei suoni armonici. La mente è silente e lo spirito viaggia.


Le campane e l'acqua

Durata 1h 

L’acqua corrisponde a circa il 70% del nostro peso corporeo. E’ un ottimo conduttore d’informazione con una propria memoria che può essere influenzata da suoni, pensieri e vibrazioni. L’acqua è in grado di ricevere e trasmettere informazioni di tipo elettromagnetico vibrazionale e di fungere da direttore d’orchestra degli incontri molecolari. Le informazioni vibrazionali delle campane armoniche viaggiano nelle nostre molecole d’acqua: è quindi possibile organizzare armoniosamente l’acqua del corpo ed apportare energia alle cellule per risonanza! Aggiungendo dell’acqua tiepida anche all’interno delle campane la vibrazione è avvertita in maniera più intensa e diffusa e crea un’esperienza molto rigenerante.


Le campane e gli olii essenziali

Durata 1h 

Le piante sono l’unico elemento biologico che trasforma la luce in energia (fotosintesi). All’interno degli oli essenziali troviamo concentrata la luce del sole. L’incontro tra il suono e il profumo crea dei momenti unici di rigenerazione sensoriale. Campane ed essenze in sinergia divengono dinamizzanti ricariche energetiche per il benessere personale. I profumi si diffondono tramite la vibrazione del suono creando delle armonie che riescono a sciogliere l’eccessivo controllo della mente.

Il tempo è un valore, un parametro che può essere amplificato e svanire completamente al cospetto di un profumo e di un ricordo che ci può rapire per aprire la coscienza.

Mauro Pedone

Il suono delle campane è particolarmente ricco di armoniche e da la possibilità di sentire contemporaneamente più suoni con diversi intervalli. Un vero e proprio bagno rigenerante dove la sfera cosciente e quella inconscia vengono sollecitate profondamente. Questa simultaneità sonora crea un’armonia bellissima e complessa, un fluire naturale e profondo. L’armonia rende il suono un potente strumento di trasformazione.

Le campane tibetane producono un suono estremamente vario, ricco di armonici superiori. Suonando contemporaneamente parecchie campane, si ottengono affascinanti paesaggi sonori che possono armonizzare corpo ed anima. L’esperienza ha dimostrato che i loro suoni sono in grado di armonizzare i due emisferi cerebrali e di purificare e vitalizzare le energie corporee fino a livello cellulare” Masaru Emoto


Cosa serve per fare un massaggio armonico?

Per il massaggio e la meditazione sonora con campane armoniche è importante che il ricevente abbia un atteggiamento ricettivo al suono e alla vibrazione. Rimanere accordati al presente per allenare ascolto profondo e immaginazione che  portino a respirare il suono.

Indossare vestiario leggero, possibilmente di cotone.


Equilibrio e armonia ritrovati

E’ l’interazione armoniosa di tutte le frequenze che ci attraversano a renderci sani nel corpo, nella mente e nello spirito. I suoni prodotti dalle campane armoniche sono particolarmente utili a ripristinare equilibrio ed armonia, per la grande capacità che possiedono di interagire positivamente con l’aspetto energetico e vibrazionale dell’essere umano, permettendo al corpo di recuperare le proprie frequenze naturali. Il massaggio armonico consente l’armonizzazione delle frequenze che genera un riordinamento molecolare. Può essere utilizzato per trattare squilibri e blocchi energetici fisici, mentali o emozionali. Il suono armonico riequilibra l’energia a qualsiasi livello, agendo sia sul sintomo che sull’origine del blocco.  Tutti i suoni, dai più acuti ai più gravi, accompagnano la persona come in un viaggio e vengono percepiti non solo attraverso le orecchie ma anche per conduzione ossea. Persino la pelle è un conduttore del suono: si ascolta con tutto il corpo!


I vantaggi del massaggio armonico

Il  massaggio e la meditazione sonora con campane armoniche:

– favoriscono il rilassamento psicofisico, l’equilibrio ed il raccoglimento interiore

– sciolgono le tensioni emotive prodotte dall’ansia

– guidano la mente verso stati meditativi attraverso la presa di coscienza del proprio corpo rispetto a emozioni e pensieri

– sollecitano la sfera cosciente ed inconscia con possibile affioramento di ricordi e di immagini. L’intento è di armonizzare la sfera cosciente con quella inconscia, la mente con la pancia, il nostro “cervello inconscio”.

– invitano a un lavoro di introspezione e consapevolezza del proprio sentire fisico ed emotivo

– migliorano la qualità del sonno 

Usando le essenze, assorbiamo l’energia vitale delle piante; la loro vibrazione all’interno dell’universo ci può aiutare ad armonizzarci con esso

Fred Woolner


Modulo di contatto

    Presto il consenso al trattamento dei dati inseriti nel form (obbligatorio) secondo d.lgs. 196/03
    Per visualizzare l'informativa Privacy completa cliccare qui

    PERCORSI ARMONICI

    Ritrovare armonia ed equilibrio con il potere del suono

    Percorsi Armonici Copyright © 2020